Variabile non definita – ePub

Valutato 4.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

1.99

“Anno 730 dalla fondazione della Sacra Barriera. Le terre del Pentacolo, territorio da sempre luogo di conflitti politici e guerre di religione, stanno per diventare scenario di una delle lotte più atroci dalla storia. Massimo degli Spadafera, guerriero e politico, è il solo in grado di fare da ago della bilancia tra le forze politiche e religiose in campo, ma proprio quando è in procinto di raggiungere lo scopo, scompare.
Tre uomini: Anar, Prometeos, Tristan e una donna guerriero, Najla, dovranno ritrovarlo, e per farlo dovranno scoprire il senso stesso del tempo e dello spazio e tornare nel cuore della leggenda della Fondazione del Pentacolo, conosciuta come La Congiura dei Nove.
Coinvolti nella loro ricerca, scopriranno il senso della loro stessa esistenza, e approderanno a qualcosa di sconvolgente alla Variabile non definita…
Storia di miti e leggende, di straordinari scenari epic fantasy, Variabile non Definita è un romanzo che lega in inconsueti paradossi temporali, tra passato, presente e futuro, un’ambientazione del tutto originale, intrecciando il genere epic fantasy e il cyber. L’ambientazione, pur essendo fantastica, affonda le sue radici nella storia medievale e rielabora miti della cultura classica. Nata come sfondo di gioco per letteratura ludica, approda con questo romanzo alla sua forma narrativa più compiuta. il testo contiene diversi “giochi” interni (versi nascosti, codici da decrittare, una seconda voce dissimulata che fa da “controcanto” al narratore principale) e infine trasporterà chi legge, letteralmente, in un altro mondo.”

COD: 978-88-6924-247-2 Categorie: , , , Tag:

1 recensione per Variabile non definita – ePub

  1. Valutato 4 su 5

    Marco

    È un libro che sorprende, dall’inizio alla fine ed è costruito con cura. I personaggi sono coinvolgenti e gli inserti cyber sono originali, molto particolari, mai visti. Il finale è assolutamente un colpo di scena. Unica pecca l’ambientazione un po’ complessa e chi non la conosce bene rischia di perdersi, per il resto è da leggere senza stop.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *