svestire gli ignudi: scrittura d’annata – fra le macerie le riflessioni di Franz Mensch – il viaggio a ritroso di Franz Mensch

18.00

Pubblicato in una tiratura aperta, questo libro di Giancarlo Pavanello [ixidem, 2013], destinato a una distribuzione brevi manu in occasione di mostre personali e/o collettive, viene riproposto on line a cura delle Edizioni SIMPLE, nell’edizione originale, come una rarità e una curiosità, soprattutto per bibliofili. Vi si trovano pagine diaristiche, esclusivamente letterarie, e una serie di vignette e scritture, spesso non in sequenza, sia disegnate su fogli occasionali sia in ibridi a collage digitale. L’autore, da decenni operante nelle tendenze verbo-visive della poesia e della pittura, sperimenta una figurazione primitiva, a-tecnica, a volte al limite del naïf o dell’infantile, come storyboard frettolosi per una successiva ridefinizione, una sorta di anti-fumetto dove non mancano le crudeltà e le polemiche di tipo socio-politico trasfigurate nelle forme di una fiction frammentaria.

COD: 978-88-6924-579-4 Categoria: Tag:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “svestire gli ignudi: scrittura d’annata – fra le macerie le riflessioni di Franz Mensch – il viaggio a ritroso di Franz Mensch”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *