Sara dorme tra coperte di stelle

Valutato 5.00 su 5 su base di 16 recensioni
(16 recensioni dei clienti)

19.00

Nell’inverno del 1941, in una gelida Amsterdam occupata dalle truppe naziste, appare la difficile vita di una famiglia d’origine ebraica. Tra questi vi è la giovane Sara che, con i suoi occhi di adolescente, vede le trasformazioni e privazioni imposte dalla guerra. In tale contesto giunge in città un giovane ufficiale tedesco, Karl, chiamato a svolgere i propri doveri militari. Ben presto la vita incrocerà il loro diverso futuro. Tutto da quel momento scorrerà rapido e inevitabile sul percorso imprevedibile e già tracciato dal destino. Sara dorme tra coperte di stelle è una storia di disperazione e amore durante il secondo conflitto mondiale. Un destino che abbraccia una vittima ebrea (Sara) ed il suo presunto carnefice tedesco (Karl). Un lungo e tortuoso cammino di vita, attraverso la speranza, alla ricerca della felicità.

COD: 978-88-6924-128-4 Categorie: , Tag:

16 recensioni per Sara dorme tra coperte di stelle

  1. Valutato 5 su 5

    nanni terrosu

    Trama bellissima

  2. Valutato 5 su 5

    Giovanna

    Molto bello

  3. Valutato 5 su 5

    Giovanna

    Mi piace molto bello

  4. Valutato 5 su 5

    d’agapiti silvia

    Trama stupenda e molto realistica seppure raccontata con occhi di realtà differenti.

  5. Valutato 5 su 5

    piera terrosu

    Bellissima trama

  6. Valutato 5 su 5

    piera terrosu

    Trama molto bella e sopratutto molto realistica

  7. Valutato 5 su 5

    rosa sempre

    Libro e trama molto carina.

  8. Valutato 5 su 5

    silvia

    Carinissima….

  9. Valutato 5 su 5

    Giovanni falchi

    Molto bella la trama

  10. Valutato 5 su 5

    Max (proprietario verificato)

    Complimenti davvero. Non riuscivo a fermarmi dal continuare a leggerlo. È stata un’avventura emozionante.

  11. Valutato 5 su 5

    Gabry77

    Incalzante, entusiasmante, ti rapisce.
    Ascendente climax di emozioni, in una lettura scorrevole, dall’ impeccabile scrittura e dalla trama ininterrottamente coinvolgente. Tema da sempre e per sempre delicato, trattato dall’ Autore con cura, precisione e Rispetto : con pulsante Empatia ” Sara dorme tra coperte di stelle”
    sa trasmettere e risvegliare nel lettore sensazioni profonde, commoventi, e donare Calore.
    Vivi complimenti a Luca Garbarino per il suo brillante esordio. Possa questo essere un incoraggiamento per lui ad alimentare la passione per la scrittura : possano le Muse non essere mai sazie.

  12. Valutato 5 su 5

    Carlo

    … Sara dorme tra coperte di stelle, letto tutto in un respiro; all’inizio sembra un racconto degli eventi finali del secondo conflitto mondiale, ma in realtà nella puntuale e sincera narrazione degli eventi vi è celata una storia d’amore raccontata con un “tatto” e una “gentilezza” che rapisce il lettore trasportandolo all’interno degli eventi tanto da “soffrire” unitamente ai personaggi. Belli poi i colpi di scena, non teatrali o scontati, ma incastonati ad arte nel racconto … La frase di un capitolo, che invito ai lettori scoprire, recitante “… tu sei Sara vero? …” è il culmine dell’emozione … da lacrime … per cui invito tutti a leggerlo.
    Unico consiglio: prima di intraprenderne la lettura ponete in conto di avere del tempo libero perché il racconto non vi farà chiudere il volume se non all’ultima pagina.
    Bravo Luca Garbarino

  13. Valutato 5 su 5

    Andrea (proprietario verificato)

    Davvero una piacevole sorpresa. Quando mi è stato suggerito questo libro non avrei mai immaginato che potesse piacermi e “prendermi” così tanto (essendo abituato a tutt’altro genere letterario). Invece non sono riuscito a staccarmi dall’inizio alla fine. Le sorprese che “Sara dorme tra coperte di stelle” mi ha rivelato sono state davvero molteplici: una trama dal ritmo incalzante, un climax emotivo sempre più ascendente, un’incredibile capacità di creare empatia ed immedesimazione con i protagonisti, una solida strutturazione dei personaggi e ancora molte altre che solo leggendo possono essere effettivamente apprezzate.
    Non posso quindi che consigliare vivamente questo libro e fare i miei più sinceri complimenti a un autore che alla prima opera è riuscito a incastonare una splendida storia (d’amore) in un contesto delicatissimo e in modo mai banale bensì avvincente.

  14. Valutato 5 su 5

    Sara

    Sara dorme tra coperte di stelle è un libro bellissimo e coinvolgente già dalle prime pagine.
    Mi è stato regalato, e da subito mi ha sorpreso per la voglia di continuare nella lettura per la curiosità di scoprire cosa poteva succedere nel corso della storia anche per una come me che non legge molto.
    Ritmo incalzante e trama ricca di colpi di scena sembra di vivere in un film, nonostante sia una storia inventata.
    Bellissima storia d’amore raccontata in modo delicato nel difficile contesto storico in cui è ambientata.
    Mi sento di consigliarlo a tutti.

  15. Valutato 5 su 5

    Michela

    Bellissimo! Letto tutto d’un fiato!

  16. Valutato 5 su 5

    Elisa

    Bellissimo questo libro grande garba letto tutto di un fiato molto coinvolgente aspetto il secondo!!!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *