Mille Volte Natale – L’ospedale: luogo di cura e cultura – Personale d’arte contemporanea – Ospedali Riuniti Marche Nord – Sede di Muraglia – Pesaro 19 dicembre 2018 – 2 febbraio 2019

12.00

L’arte, la cultura e l’estro di Tonino Maurizi nei reparti della radioterapia di Marche Nord. Un connubio che contribuirà a rendere più lieve il soggiorno, il passaggio dei pazienti e dei loro accompagnatori nei corridoi dell’unità oncologica, in un momento complicato della vita di una persona. Una mostra d’arte contemporanea allestita nella struttura ospedaliera di Muraglia realizzata per i pazienti e per i familiari che li assistono, nei periodi, spesso lunghi, di degenza, ma che apre l’ospedale al pubblico per due mesi, regalando un’atmosfera di calore e di forte empatia in uno dei periodi dell’anno più significativi. Si tratta, infatti, di opere che saranno visibili ogni giorno, gratuitamente, dai degenti, da chi li visita o li assiste, ma anche dai cittadini che volessero godere della vista del lavoro di questo artista il cui estro pittorico, l’originalità e il forte impatto emozionale sono riconosciuti in tutto il mondo.
(Dalla presentazione di Maria Capalbo, Direttore Generale Ospedali Riuniti Marche Nord)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mille Volte Natale – L’ospedale: luogo di cura e cultura – Personale d’arte contemporanea – Ospedali Riuniti Marche Nord – Sede di Muraglia – Pesaro 19 dicembre 2018 – 2 febbraio 2019”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *