Le lucciole nel bicchiere

Valutato 4.89 su 5 su base di 9 recensioni
(9 recensioni dei clienti)

15.00

Barbara Fanfani, ex-bancaria, vive a Grosseto con il marito e due splendidi gatti.  Da alcuni anni, lasciata l’aridità dei bilanci, si dedica ad una delle sue tante passioni: la prosa. Ha esordito con il romanzo ALLA FINE DELLA TERRA seguito da NON SI PUÒ LEGARE IL VENTO che ha ottenuto un premio per menzione speciale alla 28° edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Phintia 2013”. Premiati anche due racconti: L’ULTIMO TRENO e ARANCIA D’AMORE. La raccolta LE LUCCIOLE NEL BICCHIERE riunisce i racconti sopramenzionati e altri inediti.

COD: 978-88-6924-139-0 Categorie: , Tag:

9 recensioni per Le lucciole nel bicchiere

  1. Valutato 4 su 5

    Anna

    Come i suoi due precedenti lavori anche questa ultima “fatica” non delude il lettore. Racconti scorrevoli, alcuni dei quali toccano, in modo delicato, temi attuali. Bravissima

  2. Valutato 5 su 5

    franca astorino

    Grazie a Barbara per concedermi dei momenti di sano relax dopo dure giornate di lavoro.

  3. Valutato 5 su 5

    Mariella Cruscanti

    Accuratezza nell’esposizione semplice e Scorrevole, con padronanza letteraria e piacevoli ambientazioni, prettamente femminili. È un piacere leggere senza affanno, grazie Barbara!

  4. Valutato 5 su 5

    Daniela

    12 racconti che si snodano tra fantasia,sogno e memorie personali del l’autrice attraverso un filo narrativo che alla fine svela la piena maturità’ linguistica della narratrice. Se volete sognare, fantasticare sorridere emozionarvi…….leggeteli!

  5. Valutato 5 su 5

    Ilenia

    Non avrei mai detto che un libro di racconti potesse emozionarmi così… Di solito prediligo i romanzi perché seguono un’unica traccia che, anche se si snoda tra mille azioni ed eventi, rimane unica… Temevo che una serie di racconti potessero frammentare le emozioni che sempre un libro sa dare a chi lo legge con il cuore… Invece posso dire che questa raccolta di racconti, attraverso le mille diverse emozioni che esprime affrontando temi ogni volta diversi, dimostra di possedere un suo disegno, una sua unità e coerenza… Risulta essere, a mio avviso, un crescendo di sensazioni e pathos, un percorso interiore che la scrittrice vuole testimoniare al lettore, donandogli delle piccole lucciole in un bicchiere… E chissà che non diventino, per tutti coloro che le osservano da vicino, stelle luminose… Per me lo sono diventate!

  6. Valutato 5 su 5

    Marcella Polloni

    Brava! Sin dalle prime righe Barbara si fa conoscere e attraverso i vari racconti svela il suo modo di sentire ed interpretare la vita.
    Padronanza nella scrittura, lettura piacevole che regala sensazioni positive, grazie Barbara

  7. Valutato 5 su 5

    silia

    Conoscevo già arancia d’amore uno dei racconti del libro e mi era piaciuto così tanto da spingermi a leggere subito gli altri racconti appena pubblicati non sono rimasta delusa sono molto belli freschi e giovani come la mente dell’autrice .rimango sempre incantata dalla sua memoria giovane e come se per lei gli anni sono ancora quelli del tempo delle mele brava barbara

  8. Valutato 5 su 5

    Patrizia Testini

    I racconti che troviamo in questo libro sono profondi, simpatici e anche qualcuno triste. La sua padronanza della lingua ti apre un mondo pieno di emozioni , ti fa “calare ” nei personaggi che ci racconta. Dopo aver letto i primi due libri scritti ero più che sicura che non avrebbe potuto deludermi

  9. Valutato 5 su 5

    Silvia Grilli

    Meraviglia, poesia, stupore, sensazioni legate al passato ma sempre presenti…un libro che ti catapulta in un attimo nelle atmosfere del libro…storie che rimangono nel cuore. Una scrittura semplice, elegante poesia pura.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *