Informatica per tutti

12.50

Tutti oggi sentiamo parlare di ADSL, Internet, motore di ricerca, home page, firma digitale, posta elettronica, virus, wireless.
Molti di noi hanno, almeno una volta, fatto uso di termini più tecnici come firewall, cpu, browser, indirizzo IP, zip, jpeg, http ed altro ancora, ma non tutti comprendono esattamente il significato di questi termini.
Certo, tutti conosciamo Internet, ma che cosa è effettivamente?
L’ADSL è ormai in molte case, ma come funziona? E perché non tutti possono averla?
Tra chi usa il PC spesso si parla di antivirus e di quanto sia importante per proteggere il computer, ma cosa è esattamente un virus in campo informatico? Ed un worm? Ed in che modo possiamo “difenderci”?
E’ in uso in questi ultimi tempi l’acquisto di ogni genere di prodotto su Internet: ma cosa è esattamente l’e-commerce o commercio elettronico? Quando possiamo ritenere la nostra transazione online sicura?
Cosa è una rete wireless e come funziona?
Ed il sempre più diffuso VoIP, cosa è precisamente? E’ vero che possiamo telefonare gratuitamente?
A tutti questi interrogativi e a decine di altri ancora risponde questo mio libro che non vuole essere pedantemente un testo tecnico e noioso, né tanto meno un dizionario scarno e superficiale, ma una guida pratica ed essenziale per chi vuol capirci veramente di computer e del suo uso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Informatica per tutti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *