Il_cash_flow_di_gestionejpg

Il Cash Flow di gestione tipica e corrente

16.00€

Il presente lavoro prende le mosse dalle lezioni tenute dall’autore al corso di Ragioneria applicata per la preparazione agli esami di stato di dottore commercialista ed è classificato nella materia di “Economia d’impresa” Collana professioni.
Il lavoro è caratterizzato da due aspetti innovativi. Il primo è dato dal confronto accurato tra dottrina aziendalistica e prassi degli analisti finanziari, riguardo sia al contenuto, che alle tecniche di misurazione dei flussi di autofinanziamento attraverso il cash flow, soffermando l’attenzione sullo schema di rendiconto finanziario IAS 7. (…)
Il secondo aspetto affrontato riguarda i meccanismi applicativi del modello di rendiconto finanziario, facendo riferimento ad aziende operanti in specifici settori di attività, problematici nel capitale circolante: le aziende operanti su grandi commesse della cantieristica navale.
Inoltre, si è disquisito sullo schema di rendiconto finanziario fondato sul modello americano di Rappaport, del “Free cash flow” utilizzato dagli analisti per misurare la performance economico-finanziaria aziendale attraverso lo studio del flusso monetario del core business.
Infine, per agevolare la lettura, è stato esemplificato lo studio di un caso concreto sulla tecnica di costruzione del rendiconto finanziario secondo il modello Asfim con gentile concessione di riproduzione da parte dell’ente, applicato ad un’azienda operante su commessa nel sistema moda.

COD: 978-88-6259-878-1 Categorie: , , Etichetta

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Cash Flow di gestione tipica e corrente”