Come evitare che i ladri entrino in casa – Semplice vademecum per conservare la serenità e la sicurezza domestica

5.00

La proprietà privata è un diritto inviolabile di ogni società libera, l’unico a non rispettarlo è chi si introduce in casa d’altri per rubare.
Negli ultimi anni, tra gli argomenti più discussi vi è la paura dei ladri. Rientrare nella propria abitazione e trovarla a soqquadro, o peggio ancora, accorgersi in piena notte che qualcuno è entrato in casa, è tra le esperienze peggiori della vita, con traumi psicologici che possono protrarsi per molto tempo.
Vi sono varie strategie preventive per evitare che degli intrusi entrino in casa, conoscerle ci aiuta a vivere più serenamente e con maggiore sicurezza. In ogni ambito, i danni sopraggiungono quando si fa prevalere la trascuratezza alla prevenzione, i delinquenti stessi ne sono il risultato.
Chi è costretto a delinquere, per la quasi totalità dei casi, proviene da famiglie irresponsabili e contesti sociali degradati. Nella parte conclusiva del libro parlerò di questo aspetto, che è il più importante. Nei prossimi capitoli ci concentriamo nello specifico, sulle abitudini da acquisire per prevenire i furti.
Le nuove dinamiche sociali richiedono un adeguamento costante delle abitudini quotidiane. Se ci sono nuovi rischi, possiamo anche imparare a prevenirli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Come evitare che i ladri entrino in casa – Semplice vademecum per conservare la serenità e la sicurezza domestica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *