Microsoft Word - Pedagogia 3

Miry e il fantastico mondo di Diamantia

5 su 5 in base a 2 valutazioni del cliente
(2 recensioni dei clienti)

13.50€

Una farfallina blu fa da guida alla piccola Miry verso un mondo fantastico il cui accesso avviene attraverso una porta che si apre nel tronco di un gigantesco salice piangente situato in un punto inaccessibile del bosco vicino alla fattoria dove abita Miry con il suo papà, la sua mamma e l’inseparabile cagnolino Bobo. Inizia così un’avventura mozzafiato: oltre la porta che si apre nel tronco dell’albero c’è tutto un mondo, anzi ce ne sono moltissimi, dove si avverano i sogni ed i desideri dei buoni e puri di cuore. Ma ci sono anche degli uomini malvagi ed avidi, desiderosi di appropriarsi delle ricchezze di quei regni fantastici che mettono in atto tutta una serie di astuti progetti per riuscirci. Sarà in grado Miry di salvare il mondo di Diamantia ed i suoi abitanti? È quanto si scoprirà leggendo questo avvincente romanzo, adatto ad un pubblico di giovani lettori che si appassioneranno alle avventure dell’eroina e si stupiranno per le meraviglie di quel regno favoloso dove i sogni diventano realtà. Il romanzo ha vinto il 7° Concorso letterario nazionale 2016 “Giana Anguissola” organizzato dal Comune di Travo (PC) nella sezione “romanzi per ragazzi.

COD: 9788869242229 Categorie: , Etichetta

2 recensioni per Miry e il fantastico mondo di Diamantia

  1. 5 di 5

    :

    “Miry e il fantastico mondo di Diamantia” è un romanzo per ragazzi ma consigliato agli adulti che non hanno smesso di sognare.
    Una storia appassionante che vi trasporterà in un mondo parallelo, il mondo dei sogni e dei desideri.
    Gli uomini crescendo perdono il candore e la purezza, il libro è un monito a non perdere i valori più importanti come l’innocenza e l’amore verso il prossimo, la natura e soprattutto a non smettere di sognare.
    L’unico difetto del libro è che finisce troppo presto, si perché faticherete a lasciare i nuovi amici incontrati, Miry diventerà una persona di famiglia e vorrete continuare a far parte della sua vita.
    Bellissimo! Il finale lascia intuire un seguito, io ci spero.

  2. 5 di 5

    :

    Miry è una bambina di otto anni, bionda e rosea che vive in una fattoria vicino ad un bosco insieme al papà, alla mamma ed a un vispo cagnolino di nome Bobo:
    Il suo mondo tranquillo fatto di amore e di piccole felicità viene sconvolto da una serie di eventi drammatici che portano il padre sull’orlo della rovina totale e con il rischio di perdere tutto per debiti.
    In questo momento di dolore, con il fortissimo desiderio di aiutare i suoi genitori, Miry incontra nel bosco una farfallina blu che la guida ad un maestoso salice in cui si apre una porta magica che le permette di entrare in un favoloso regno pieno di tesori meravigliosi.
    Così il padre può pagare tutti i debiti e Miry è felice e desidera vivamente ritornare nel regno fantastico che ha chiamato Diamantia.
    Ma la magia non finisce qui: ogni volta che Miry ritorna a Diamantia il paesaggio cambia a seconda dei desideri di chi è con lei.
    Quando va con un’amica golosa trova un mare di cioccolata, nuvole di zucchero filato, dolci a profusione.
    Quando va con i giovani zii appena fidanzati trova un paesaggio romantico che è tutto un inno all’amore.
    Nel frattempo uomini avidi e malvagi cominciano ad interessarsi al regno misterioso delle cui ricchezze vogliono impadronirsi. Ma come fare ad entrare visto che la porta magica si apre solo ai puri di cuore?
    Le avventure si susseguono incalzanti, riuscirà Miry a salvare il regno di Diamantia con l’aiuto del giovane principe Paul?
    Questa deliziosa fiaba fantasy adatta a giovani lettori trai 6 ed i 13 anni, di piacevolissima lettura, avvince con il suo racconto avventuroso e trasmette anche una serie di validi messaggi: amicizia, amore, buoni sentimenti, lealtà, giustizia.
    Bellissime descrizioni si susseguono in un clima di alta fantasia.
    Da non perdere.

Aggiungi una recensione