Microsoft Word - Pedagogia 3

Il mio zibaldone

5 su 5 in base a 2 valutazioni del cliente
(2 recensioni dei clienti)

14.00€

Questa non è una storia, ma tante piccole storie che si susseguono una dietro l’altra senza alcun ordine prestabilito. Storie che iniziano con una dichiarazione di amore e di orgoglio di un gruppo di ragazzi per fatti di quasi un secolo fa.
E poi qualche flash sulla vita di quei ragazzi che amavano la patria e credevano nell’onore. I Ragazzi classe 1932 dell’Accademia Navale di Livorno. Storie poi che si animano nel quartiere Appio Latino di Roma, tra piazza Galeria, Via Acaia e Via Latina, con i suoi personaggi di ieri e di oggi. Storie di un passato lontano, da Seneca a Giulio Cesare , da Nerone a Ettore Fieramosca: di vita ma anche di morte. E poi, aneddoti, riflessioni, sacro e profano insieme, ma con garbo. E ancora, il ricordo struggente della compagna di una vita, che affiora irresistibile in tutto il libro per manifestarsi poi nel finale, con tutta la sua triste dolcezza.

COD: 978-88-6924-302-8 Categorie: , , , Etichetta

2 recensioni per Il mio zibaldone

  1. 5 di 5

    :

    Un delizioso libro-gioiello, racconti che tutti dovrebbero leggere, un compagno ed un attestato di come si può vivere una serena e contemplativa vita.

  2. 5 di 5

    :

    Lettura semplice ma allo stesso tempo piena di sentimento, entra così bene nei particolari che ti sembra di vivere le stesse emozioni.

Aggiungi una recensione